venerdì 2 settembre 2011

Introduzione

Ciao a tutti ragazzi!
Mi presento, mi chiamo Fabio ho 22 anni e sono studente di Ingegneria Informatica con la passione per il mondo Android.
Oggi vorrei cominciare un "ambizioso" progetto, vorrei condividere con tutti voi quello che so sulla programmazione Android. Spesso girando tra vari forum del "settore" trovo molti ragazzi che chiedono come si fa a creare un app per Android e come si può imparare a fare una cosa che sembra così difficile! Beh io vorrei rendere il più facile possibile la programmazione Android e quindi ho creato questi video tutorial su YouTube.
Queste lezioni si ispirano ad altri tutorial trovati su YouTube in lingua inglese ma ho voluto ripresentarli in lingua italiana per tutte quelle persone che vogliono imparare a programmare ma non conosco così bene l'inglese da seguire dei tutorial completamente in inglese. Le lezioni saranno più facili da seguire se si ha un minimo di conoscenza del linguaggio Java, mentre un po' più impegnativo sarà per chi non ha mai programmato. I primi tutorial potrebbero sembrare un po' confusionari, ma dopo una ventina di lezioni tutto vi sembrerà più chiaro. Non mi dilungo oltre e vi auguro buon corso!

Se avete domande o problemi non fatevi problemi a lasciare un commento sul forum o sotto il video di YouTube.

1 commento:

  1. Grazie Fabio!
    Sono insegnante di informatica all'ITI e cercherò di insegnare le basi di Android ai ragazzi (anche se non sono un esperto)!

    RispondiElimina